“Printing Reinvented” Il printing eco-sostenibile
Una stampante per essere green deve consumare poche risorse energetiche, ma anche economiche e di tempo. Quali sono le caratteristiche green delle stampanti HP?
L’esempio più significativo di stampante green è rappresentato dalla stampanti PageWide : si tratta di una tecnologia proprietaria, che garantisce un grande risparmio energetico, che arriva fino al 50% e un’importante riduzione di costi legati a materiali di consumo e imballaggi. Molti clienti hanno scelto questa tipologia di prodotto proprio in virtù della combinazione di innovazione, efficienza ed affidabilità.
I clienti possono contare su una tecnologia innovativa e su un’offerta di prodotti e soluzioni tra le più ampie e “sicure” sul mercato, che viene ulteriormente arricchita dal supporto e dai servizi di HP.
Grazie alle funzionalità di sicurezza avanzate, ad esempio, i modelli A3 di HP sono tra i dispositivi multifunzione di fascia enterprise più sicuri al mondo. Sono in grado di autocontrollarsi e automanutenersi grazie alla tecnologia Sds (Smart Device Services), per il monitoraggio e la gestione dei dispositivi di stampa. Sia nel mondo laser che in quello inkjet, infatti, HP ha lavorato per migliorare l’esperienza cliente e la sicurezza. Le stampanti HP hanno a bordo la possibilità di avere più di 200 livelli di impostazioni di security. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che i dispositivi di stampa sono tecnologie connesse a tutti gli effetti e devono quindi essere attrezzate per evitare attacchi e intrusioni esterne. Le competenze di HP consentono inoltre di indirizzare le varie esigenze dei clienti e di utilizzare tecnologie come HP PageWide per sviluppare applicazioni in ambiti differenti, migliorando l’efficienza.