Noleggio fotocopiatrici Catania | Noleggio Stampanti Unisid

       
       


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Flessibilità contrattuale:
puoi noleggiare le attrezzature IT a breve o medio termine.

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Il noleggio a breve termine è un contratto che può durare dai 12 ai 24 mesi. E’ un contratto per i nuovi clienti che desiderano testare il noleggio, ma può essere utilizzato anche dalle aziende per sopperire a delle esigenze di stampa temporanee.

Caratteristiche del noleggio a breve termine
Le sue caratteristiche sono molto simili a un normale contratto di noleggio, tranne che per questi aspetti:
•Durata del contratto più breve: da 12 mesi a due anni;
•Le multifunzione o altri prodotti provengono da noleggi di clienti che hanno sostituito la loro attrezzatura. Tutte le macchine usate vengono comunque completamente ricondizionate/rigenerate.

Costo del noleggio a breve termine
Le altre caratteristiche del noleggio, ovvero la personalizzazione del parco macchine, la rata fissa e prestabilita, il risparmio fino al 40%, l’assistenza tempestiva e compresa nel prezzo come pure i materiali di consumo e di ricambio, sono tutte comprese anche nel contratto di noleggio a breve termine.


Unisid garantisce assistenza e manutenzione tecnica e operativa su stampanti e multifunzioni attraverso rigorosi processi di certificazione.
Tutti i ns dispositivi trattati sono controllati da un software che rileva tutte le informazioni inviandole al nostro Centro Assistenza.
- Semplifica la gestione di Stampanti e Multifunzioni lasciando che gli ordini dei toner siano a carico di Unisid
- Risparmia tempo al Cliente perché non verranno più impiegate ore di lavoro nel controllare le scorte di magazzino e ordinare i toner al fornitore.
- Per tutte le altre esigenze di straordinaria manutenzione, o nel caso sia necessario sostituire parti di ricambio, al cliente basterà contattare il centro di assistenza per avere subito a disposizione un tecnico in grado di risolvere il problema in loco o – quando possibile – anche da remoto, utilizzando appositi software. I vantaggi per il cliente sono evidenti:
- Tempestività nell’approvvigionamento dei materiali: mai più stampanti ferme per mancanza di toner!
- Fermo macchina tendenzialmente nullo: all’insorgere del problema, i tecnici di Unisid ripristineranno la tua attrezzatura in tempi rapidissimi, da remoto o direttamente in loco;
- Sostituzione immediata della periferica: nel caso in cui non sia riparabile o in previsione di tempi di riparazione troppo lunghi.
L’assistenza di Unisid è garantita in tutti i contratti di noleggio, sia classico che a breve termine, ma può anche essere richiesta come servizio. (non incluso a contratto/da pagare a consuntivo).

 Pay Per Page Green

Il Pay Per Page è un modello di business di Unisid che consente alle organizzazioni di rivedere le strategie di acquisto e di gestione del flusso documentale. Con il Pay Per Page le aziende acquistano un servizio grazie al quale il contratto costo pagina – per cui l’azienda cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte (stampe, copia, fax) – include:
– consulenza (fase di assessment e di analisi delle necessità presenti e future dell’azienda);
– sostituzione del parco dei dispositivi di stampa con modelli di ultima generazione (quelli precedentemente installati sono rilevati dal fornitore a valore di cespite);
– ricambi e consumabili;
– servizi di assistenza tecnica e manutenzione.

Il costo della pagina stampata è unico a livello aziendale (con l’unica differenza tra monocromatico e colore) a prescindere dalla tipologia della periferica. Il progetto inizia con una fase di analisi in cui gli specialisti della divisione Ricoh Document Consulting, identificano il TCO (Total Cost of Ownership) della gestione documentale avvalendosi di una precisa metodologia di auditing e lavorando in stretta collaborazione con i project leader dell’azienda cliente. Questa attività preventiva consente di migliorare l’efficienza organizzativa e la soddisfazione degli utenti. Dopo l’analisi viene realizzato un business case per l’innovazione e il cambiamento, comparando la situazione ‘as is’ (di partenza) con quella ‘to be’ (progettuale).
I risultati di questa fase di analisi e di progettazione possono essere visti da tre prospettive distinte ma complementari: economica, sociale e ambientale.

Prospettiva economica

OBIETTIVO
Ridurre il TCO della gestione documentale. Secondo le principali società di analisi, tali costi possono arrivare al 3% del fatturato aziendale. Molte aziende non hanno un’idea precisa di quanto possa essere il costo totale relativo all’output dei documenti in ufficio e, di conseguenza, non attuano una strategia di controllo e ottimizzazione di questa voce di spesa.

LA SOLUZIONE
Il Pay Per Page consente di monitorare i costi e di ridurli fino al 30% (su base storica) rispetto alla situazione di partenza. L’ottimizzazione dei costi, sia diretti che indiretti, è data dalla somma di diversi fattori:
– generazione di flusso di cassa, dal momento che il parco dei dispositivi di riproduzione e stampa precedentemente installato è acquistato da Unisid a valore di cespite;
– ottimizzazione dei dispositivi installati (numero e caratteristiche);
– riduzione del consumo di energia elettrica;
– eliminazione degli sprechi dei consumabili;
– le spese possono essere monitorate per centro di costo, il che consente di comprendere se vi sono costi che possono essere ulteriormente ridotti;
– l’utilizzo del colore può essere gestito mediante software di controllo.

Prospettiva sociale (organizzativa)

OBIETTIVO
Migliorare i servizi alle persone, mettendo a loro disposizione dispositivi di ultima generazione che, integrando funzionalità di gestione documentale, si pongono come sistemi intelligenti in grado di snellire i processi e di migliorare la condivisione e la distribuzione di documenti e informazioni.

LA SOLUZIONE
Il Pay Per Page include soluzioni e servizi che consentono di rispondere non solo alle esigenze dell’azienda ma anche delle singole persone, grazie ad una maggiore efficienza del parco tecnologico e alla presenza di funzionalità di document management avanzate. Nelle imprese vengono installati dispositivi di ultima generazione che:
garantiscono velocità;
sono connessi in rete;
integrano funzionalità – quali per esempio quelle di scan-to-e-mail o di scan-to-folder – che permettendo di snellire e ottimizzare i processi di distribuzione e condivisione dei documenti;
possono essere interfacciati direttamente con applicativi aziendali;
rendono disponibili funzionalità che consentono la stampa e la copia sicura;
integrano opzioni avanzate di finishing;
possono essere monitorati e gestiti anche da remoto grazie a software web-based.

OBIETTIVO
Snellire i processi di acquisto e di gestione del parco macchine.

LA SOLUZIONE
Con il Pay Per Page tutti gli oneri amministrativi e gestionali sono a carico del fornitore, che è unico. Il livello di servizio è garantito grazie alla possibilità per l’azienda di monitorare gli SLA (Service Level Agreement) stabiliti con il fornitore.

Prospettiva ambientale

OBIETTIVO
Migliorare l’impatto ambientale, diretto e indiretto, dei processi documentali, grazie a un minor consumo di energia e di carta. Quest’ultima gioca un ruolo fondamentale nell’ambito dell’ecosostenibilità: diminuirne il consumo significa diminuire l’impiego delle materie prime e delle risorse nella filiera produttiva.

LA SOLUZIONE
Il Pay Per Page è Green, dal momento che consente di migliorare l’impatto ambientale grazie al minor consumo di energia elettrica e al minor consumo di carta. Nella fase iniziale di analisi viene effettuata una ‘Green Survey’ volta a raccogliere i dati relativi a questi aspetti e a presentare un progetto che porti a risultati chiaramente misurabili e quantificabili. In particolare, il minore impatto ambientale dipende da due fattori:
– minor consumo di energia elettrica che deriva da: minor numero dei dispositivi installati, tempo e consumo in modalità ‘sleep’, ‘ready’ e in produzione, efficienza dei modelli proposti rispetto a quelli iniziali.
– minor consumo di carta, dal momento che i dispositivi garantiscono la modalità di stampa fronte-retro (duplex) impostabile come default, a garanzia di un utilizzo più razionale della carta.

Eliminare totalmente il cartaceo è impossibile: l’obiettivo deve essere quello di stampare il documento solo nella fase di consultazione, gestendolo in maniera digitale in tutte le altre fasi del suo ciclo di vita.
Questo si può fare utilizzando applicativi di workflow management che eliminano lo scambio di documenti cartacei tra i vari uffici. Adottando una soluzione di archiviazione digitale si elimina la necessità di stampare per conservare i documenti. Come detto, sia gli applicativi di workflow che quelli di archiviazione digitale possono essere interfacciati direttamente ai dispositivi multifunzione.

Consolidare la stampa, la copia e la distribuzione di documenti rappresenta un’enorme possibilità per ottimizzare i processi di business e il TCO.
Quando si analizza l’ambiente di stampa in profondità e con moderne metodologie di indagine, come quelle sviluppate da Unisid, emerge che per le moderne aziende è possibile identificare numerose aree in cui si può intervenire per ottimizzare il TCO nel loro ambiente di stampa, copia e distribuzione dei documenti:
• L’86% delle imprese desidera diminuire il costo delle operazioni di stampa e copia
• L’82% delle imprese desidera migliorare la produttività dell’utente
• Il 45% delle imprese acquista prodotti e servizi da un solo fornitore
• Il 60-80% delle imprese desidera ridurre il numero delle stampanti utilizzate
• Il 58-80% delle imprese sostituisce le stampanti utilizzate da singoli utenti con dispositivi per gruppi di lavoro.

Ridurre i costi analizzando la realtà esistente
La diffusione del colore, l’importanza della qualità di stampa e l’esigenza di ottimizzare il TCO fa però sì che siano sempre più numerose le organizzazioni aziendali che ritengono opportuno e produttivo analizzare in modo approfondito l’ambiente di stampa esistente, in modo da identificare nuove opportunità di ottimizzazione dei costi e di incremento della produttività.
Il problema che però si pone al manager aziendale è come identificare la soluzione più adatta a raggiungere gli obiettivi specifici di ogni azienda, in rapporto al tipo di stampa, alla dislocazione del personale o al TCO che si ritiene ottimale raggiungere.
La soluzione ideale, infatti, spesso non consiste semplicemente nel dotarsi delle migliori apparecchiature esistenti in commercio. Per ottenere contestualmente il massimo livello di produttività, semplicità di gestione e convenienza l’ottimizzazione di quanto serve per le attività di copiatura e di stampa richiede che si crei una equilibrata combinazione tra dispositivi di copia e stampa da una parte e l’infrastruttura di stampa integrata con metodologie di controllo efficienti dall’altra.

Ottimizzare l’allocazione dei dispositivi
Un fattore importante per migliorare il TCO consiste nell’allocare in modo strategico i dispositivi, in modo da favorirne sia l’uso che la manutenzione. L’ottimizzazione dell’infrastruttura di stampa e copia tramite una distribuzione bilanciata di dispositivi ubicati in posizione strategica consente di ottenere notevoli vantaggi aggiuntivi rispetto alla importante riduzione del TCO.
Per rendere strategicamente più produttivo il parco dispositivi di stampa e copia è necessario effettuare un’attenta valutazione dell’utilizzo dei dispositivi, della produttività del reparto informatico e degli utilizzatori finali.
Ad esempio, il numero, la posizione e il tipo di dispositivi utilizzati sono elementi importanti ai fini dell’efficienza e convenienza dell’ambiente di copia e stampa dei documenti.
Una distribuzione ottimale richiede, infatti, di bilanciare correttamente i costi con l’incremento della produttività che si ottiene. Gli aspetti da rilevare sono:
• Il numero e la tipologia di persone che utilizzano i singoli dispositivi
• Le funzionalità necessarie (stampa, scansione, copia, fax, invio a posta elettronica)
• L’ubicazione ottimale per soddisfare al meglio le esigenze degli utilizzatori
• I requisiti degli utenti in termini di flusso di lavoro e produzione di documenti
Stime basate su casi reali evidenziano che l’adozione di una serie di misure quali l’eliminazione delle stampanti obsolete e il consolidamento delle funzioni di stampa tramite i dispositivi multi funzione può consentire alle aziende di ridurre la spesa dal 10 al 30%

I dispositivi MFP sono una valida alternativa a basso costo alle fotocopiatrici tradizionali e offrono il vantaggio di poter essere distribuiti in rete e inseriti efficacemente nell’infrastruttura informatica aziendale e, di conseguenza, nei processi di business, dal CRM all’ERP ai Web Services.

Attraverso la partnerschip con il consorzio ecorit ci occupiamo dellal raccolta capillare, efficiente ed economica dei toner esausti, attivo per il ritiro presso gli utenti finali
Il servizio offerto è il risultato della collaborazione tra il Consorzio ecoR’it (uno dei più importanti Consorzi italiani per la gestione dei RAEE e dei rifiuti di pile e accumulatori) ed alcuni dei più noti Produttori di apparecchiature per la stampa.

Tra i soci di ecoR’it, attivi nella promozione di R’iToner: Brother, Canon, Epson, Konica Minolta, Kyocera Mita, Lexmark, Olivetti, Ricoh, Toshiba e Xerox, a cui si aggiunge anche Samsung.

Il servizio R’iToner
R’iToner è il nuovo sistema collettivo nazionale per la raccolta dei consumabili esausti, realizzato secondo principi di efficienza ed economicità, nel più rigoroso rispetto delle norme ambientali.
R’iToner è un servizio ideato e realizzato dal Consorzio ecoR’it ed è il frutto dell’esperienza di anni di lavoro al servizio delle oltre 650 aziende associate.

Con R’iToner:
– Tracciatura dello stato di evasione delle richieste sul portale IT dedicato, fino all’impianto di recupero finale.
– Elevati livelli di servizio (ridotti tempi di intervento, copertura nazionale, operatori qualificati).
– Economicità e garanzia: il servizio è erogato grazie al cofinanziamento dei Produttori di consumabili aderenti.

R’iToner può essere utilizzato da tutti i soggetti (dealer, uffici, aziende, professionisti) che producono rifiuti di consumabili esausti. Il servizio, customizzato sulla base delle quantità di rifiuti prodotti, può essere attivato attraverso il link accessibile dai siti internet dei Produttori o direttamente dal sito R’iToner (Accedi al servizio).
Vuoi ricevere informazioni di dettaglio sulle modalità di erogazione del servizio? Contattaci !
Vuoi conoscere i costi del servizio e attivare il contratto? Scrivi a info@unisid.it
Nell’ambito del servizio R’itoner si raccoglieranno i rifiuti di “consumabili esausti” che comprendono ad esempio toner, vaschette, developer, pcu, bottiglie, tamburi, ecc, sempre con esclusione delle cartucce inkjet. Questo tipo di rifiuti, potenzialmente molto inquinante, verrà gestito con logiche improntate alla massima trasparenza e nel rispetto delle norme a tutela della responsabilità del produttore. Tutti i rifiuti verranno preventivamente sottoposti ad azione di verifica di riutilizzabilità (compatibilmente con le politiche dei produttori) e successivamente a recupero di materia al 100%, utilizzando l’unico impianto italiano operativo e certificato.

Al momento dell’attivazione del servizio il cliente riceverà uno starter kit composto da:
– 2 unità Ecobox R’iToner (circa cm 58.5 x 39.5 x 65 );
– 4 sacchetti di polietilene 70 micron che andranno collocati all’interno degli ecobox;
– etichette prestampate riportanti i codici di identificazione dei sacchi/colli.


 

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